mercoledì 21 agosto 2013

LA RICERCA DELLO STILE PERFETTO

JACKIE CHAN

CON LA RICERCA DELLO STILE PERFETTO, PER NOI, CHE SI ADATTA AL NOSTRO MONDO, O LA RICERCA DELLO STILE PERFETTO A PRIORI, PERFETTO COME STILE IN SE STESSO è UN PASSO CHE ALCUNI PROFESSIONISTI PERCORRONO.

SE SIAMO ITALIANI, MAGARI DA PICCOLI ABBIAMO INIZIATO CON IL VEDERE I FILM DI BRUCE LEE O DI VAN DAMME O DI STEVEN SEAGAL... QUINDI ABBIAMO DECISO PER IL KARATE O IL JU-DO O IL KUNG FU.

POI NELLA "VIA" ABBIAMO SCOPERTO CHE TANTI STILI ESISTONO, PIù O MENO BUONI, PIù O MENO VICINI A CASA NOSTRA...PIù O MENO ADATTABILI ALLE NOSTRE CARATTERISTICHE PSICO-FISICHE.


CHI HA AVUTO IL CORAGGIO E LA PASSIONE DI LOTTARE IN MODO AMICHEVOLE CON DEGLI ATLETI DI ALTRI STILI, PESO, ETà, CARATTERISTICHE PERSONALI SI SARà ACCORTO CHE è UN CAOS.

CAOS DOVUTO ALLA SCONFITTA ED ALLA VINCITA, DOVUTO AI MOLTI FATTORI CHE CI HANNO SPINTO A DIGRIGNARE I DENTI E A COMBATTERE, COMBATTERE IRROBUSTIRCI ALLENARCI PROVARE AFFRONTARE COLPIRE ALLENARCI CORRERE NUOTARE PICCHIARE UN SACCO SCOPRIRE E VIAGGIARE.... TUTTO MENTRE IL RESTO DEL MONDO ( O QUASI) ERA FERMO A FARE ALTRO.

NOI DAVANTI ALLO SPECCHIO MENTRE COSTRUIAMO LE ARMI PER IL NOSTRO STILE, MENTRE CI DEMORALIZZIAMO PER DIVENTARE PIù FORTI, MENTRE ALTRI PIù FORTI ANCORA CI SBARRANO LA STRADA....COME AVVERSARI DI FRONTE AD UNO SPECCHIO DA COLPIRE E DISTRUGGERE.

CASO

TORNEI.....PESO.....CINTURE....STILI MISTI....MMA.

MMA, IL TOP DEL FREE STYLE.

MMA LA LOTTA MISTA PER SOTTOMISSIONE

MMA NATA NUOVA, MENTRE DA TEMPO NEL SENEGAL C'è LA LOTTA LIBERA TRA TITANI, IL AMERICA NELL'AMERICA DOVE TUTTO NASCE DAL NULLA PRENDE VITA IL MILIARDARIO MMA.

PRATICAMENTE I PROFESSIONISTI DI QUESTO "STILE-METODO" SONO DEI BOLT DEI 100METRI...DEI MARADONA... DEI PILOTI DI FORMULA 1 NEL MONDO DELLE AUTO UTILITARIE...UN ALTRO MONDO!!

MA LA TRADIZIONE DI IERI DELLA MMA CONTRO LA TRADIZIONE DI 3000ANNI DELLO SHAOLIN KUNG FU, O DELLA MILLENARIA KAPOEIRA E DELLO STORICO KARATE???

 

SECONDO ME SONO GUSTI..... C'è CHI HA UN PIT-BULL E CHI HA UN CIWAUA O UN PASTORE BELGA BELLISSIMO.

C'è CHI AMA L'ADRENALINA DELLA SOTTOMISSIONE DA GABBIA DELLA MMA E CHI AMA IL CONTROLLO ED IL CHI DEL KUNG FU.

ORA, NON Sò SE UN PRATICANTE DI 70 ANNI DI MMA COSA POSSA FARE O PASSARE LE GIORNATE, MA CONOSCO 80 E 90 ENNI DEL KUNG FU CHE HANNO SVILUPPATO DOTI SUPERIORI IN PITTURA, O MEDITAZIONE O MEDICINA CINESE O DI BONTà O DI MAESTRIA.


COMUNQUE CONSIGLIO LA MMA A CHI VUOLE MISURARSI, A CHI VUOLE VEDERE COSA SUCCEDE IN UNA GABBIA DOVE DUE ADRENALINICI TESTOSTEROIDI NERBORUTI VOGLIONO AZZANNARE E BUTTARE K.O L'ALTRO.

INVECE CONSIGLIO IL WING CHUN CHE PRATICHIAMO ALLA FIORE DI LOTO A CHI VUOLE CONOSCERE UN SISTEMA DI 3000 ANNI DI DIFESA PERSONALE, CON UN GUSTO ARTISTICO FANTASTICO, CON UNA FILOSOFIA SCIENTIFICA DI LOTTA, CON UNA PARTE MEDITATIVA DELLO STUDIO DELL'ENERGIA INTERNA, DELL'AUTO-CONTROLLO E DELLE EMOZIONI...... FACENDO NASCERE L'ANIMALE, CONTROLLANDOLO, CONOSCENDOLO ED AMANDOLO, MA COME UN ARMA AFFILATA E PERICOLOSA IL WING CHUN MAN IMPARERà A TENERE L'ARMA PERICOLOSA IN UN LUOGO SEGRETO.

WING CHUN è UN TUFFO NEL KUNG FU TRADIZIONALE...   

LA MMA è UN TUFFO NELLA LOTTA NUDA E CRUDA....

MA TUTTE E DUE RIGUARDANO L'UOMO, LA LOTTA E L'ARTE MARZIALE, NOI E L'ALTRO NOI (AVVERSARIO) DAVANTI ALLO SPECCHIO.

 

 


  ANCHE SE.... ANCHE SE STEVEN SEAGAL, PORTAVOCE DELL'IMMENSO MAESTRO AIKIDO WESHIBA CREATORE DELL AIKIDO ...

ATTUALMENTE SEAGAL ALLENA I PIù TEMIBILI COMBATTENTI DELLA MMA PER BATTERE GLI AVVERSARI..... AIKIDO IL MORBIDO STILE ALLENA L'MMA LO STILE DELLA LOTTA NUDA E CRUDA!



                                      QUINDI INDIPENDENTEMENTE DA STILE, LUOGO, PERSONA, MAESTRO, CERCHIAMO LO STILE CHE CI PIACE E...... FORZA ALLENIAMOCI!!!

Nessun commento:

Posta un commento