sede SCUOLA

SEDE SCUOLA :

VIA RUGA MAGGIANI 26
MARINA DI CARRARA

CELL 3283073683 (SEGRETERIA) FIORE DI LOTO

orari
KUNG FU TAIJI QUI GONG CHI KUNG WING CHUN

" LUNEDI MERCOLEDI VENERDI " ore 18:00\20:00



martedì 4 febbraio 2014

articoli di giornale

 il tirreno

    Wing chun kung fu, che passione

    L' Asd Fiore di loto grazie al preparatore atletico, motricista sportivo tecnico nazionale di difesa personale, Nicola Ricci, organizza corsi all'interno del *Club nautico* di Wing chun kung fu....





    Email

    L' Asd Fiore di loto grazie al preparatore atletico, motricista sportivo tecnico nazionale di difesa personale, Nicola Ricci, organizza corsi all'interno del *Club nautico* di Wing chun kung fu. Venti anni di esperienza nella pratica della disciplina hanno permesso al prof Nicola Ricci di inserire le arti marziali in un contesto di sviluppo del sociale e volontariato, Ricci spiega che quest'anno 2012 l'associazione ha ricevuto la medaglia d'argento e diploma di merito per la donazione sangue Fratres, e l'iscrizione al registro Admo (donatori midollo osseo) e l'iscrizione al registro Aido. Ricci spiega che tutti gli allievi, non solo praticano assiduamente il Wing chun kung fu in un ambiente sano e di amicizia col la sola idea della non-violenza, ma che gli allievi condividono la passione per il volontariato, essendo la Asd Fiore di loto un piccolo portavoce della Fratresdmoido.
    «Credo sia importante - spiega Ricci - che i giovani e i meno giovani pratichino uno stile di difesa personale, che possa insegnare loro delle tecniche e un modo di pensare ed agire giusto in un caso di aggressioneifesa personale».
    E Ricci aggiunge: «Nel caso e speriamo che così sia che nessuno venga mai aggredito, il divertimento nell'allenarsi al Wing chun, e lo sviluppo delle proprie capacità personali è da includere nella pratica».
    Ogni sabato dalle ore 17 alle 19 presso Cub nautico. Infine per chiudere il suo intervento il maestro Ricci cita un detto di Bruce Lee: «Walk on, ovvero vai avanti».
    L’invito comunque è aperto a tutti, può essere l’occasione per avvicinarsi a una disciplina ancora poco conosciuta ma molto affascinante. Come tutte le arti marziali. Basta poco e provare non costa nulla.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nessun commento:

    Posta un commento